La storia
Venezia, fine ‘700. Il Conte Francesco Loredan decide di dare un ricevimento nel suo “Palazzo dei Camerlenghi” e tutta Venezia fa la fila per farsi invitare.
Loredan, oltre ad essere nobile e ricco, è anche uno stimato collezionista d’Arte e ha deciso di mettere in mostra per l’occasione la sua meravigliosa collezione. Tutti desiderano ammirare i magnifici tesori, tra cui la Corona di Hrafn.
Ma il Conte viene ucciso e la Corona sparisce …
L’accusa
Durante il dessert, i partecipanti verranno invitati a formulare la propria ricostruzione della storia, indicando il loro sospetto e la loro versione della storia. Al rientro nella sala comune, il rappresentante di ogni squadra dovrà mandare tramite messaggio privato a Nico, il maggiordomo, descrivendo la propria versione della storia.
Una volta ricevute le accuse di ogni tavolo, i portavoce saranno chiamati ad uno ad uno per leggere la loro versione della storia.
Un video conclusivo svelerà agli ospiti la verità di questo misterioso omicidio.
Chi avrà individuato il vero assassino (sempre che ci sia un assassino…) e sarà andato più vicino alla vera storia sarà il vincitore della serata!
-
Regia
Fabrizio Caperchi
-
Interpreti
Fabrizio Caperchi
Vincenzo Rotondo
Laura Marchitelli
Annalisa Nangano
Valentina Spera
Giulia Franco
Marco Gregori
Max Bettoso