Un misterioso Conte domina la collina dal suo castello. Delle ancelle, non è noto se per volontà o coercizione, vivono con lui nel maniero. Non si sa molto di loro. Gli abitanti della zona sono solo in grado di riferire strani rumori, pianti e risa solo dopo il crepuscolo.
È giunto il giorno in cui il conte ha deciso di rompere la sua solitudine. Per rilanciare la propria immagine ha infatti pensato di aprire le porte del castello a dei fotografi che possano documentare il fascino di questo personaggio romantico quale lui è.
Un mito senza tempo, dove la grande Storia si intreccia con le leggende. Per una notte anime dannate e comuni mortali, siederanno alla tavola del conte Dracula.
Gli invitati riceveranno comunicazione per iscritto per posta ordinaria, ed è per questo che sarà necessario indicare il domicilio presso il quale il Conte potrà inviare l’invito con le istruzioni del caso. Nella form di registrazione sarà possibile indicare eventuali esigenze alimentari, che si cercherà di conciliare con le abitudini del castello. Le porte del maniero si apriranno per un numero ristretto di sei commensali muniti di attrezzatura fotografica. Data l’eccezionalità dell’occasione è richiesto l’abito scuro, sia per gli uomini che per le donne.
L’evento organizzato dal Demis Albertacci – photostudio e Parole Controvento ha l’intento di fondere fotografia e teatralità per regalare un’esperienza unica nel suo genere a tutti i partecipanti. Esso si svolgerà nella suggestiva Villa Margherita a Trieste in Via Commerciale 47
-
Regia
Fabrizio Caperchi
Demis Albertacci
-
Assistenti
Linamaria Palumbo
Giorgia Vitiello
-
Interpreti
Irene Lo Faro
Michele Casaccia