

Filaments of Existence
16
Dic
2022
Filaments of Existence nascono nel 2017 a Trieste. L’intento è fin da subito quello di espandere le possibilità del duo, arricchendo il suono acustico della batteria di Camilla Collet e del sax tenore di Giorgio Giacobbi con effetti e sequencer elettronici affinché interagiscano in tempo reale con i due musicisti in carne ed ossa.
Dopo i primi anni di sperimentazioni, a maggio 2021 esce finalmente su Youtube il primo singolo del duo: Una Notte Senza Luna, coronazione di un lungo periodo che ha portato alla composizione di un repertorio costituito esclusivamente di brani originali e interamente autoprodotti.
Stilisticamente i Filaments of Existence attingono a piene mani dall’elettronica, dal rock e dal mondo delle colonne sonore (principalmente fantascientifiche) per creare un mix il più possibile evocativo e volto a far viaggiare la mente dell’ascoltatore, senza comunque disdegnare le radici di improvvisatori che i due musicisti hanno in comune.
L’evento è riservato ai soci della APS Parole Controvento. Per accedere è indispensabile associarsi al costo di 5 euro (tessera valida fino al 30/06/2023)