

EmSi in concerto
Il viaggio di Silvia nella musica inizia a piedi, percorrendo centinaia di km sul cammino di Santiago e l’unica compagna é una piccola chitarra. In realtà nelle orecchie e nel cuore c‘é il bisogno di trovare un megafono a quella voce interiore che graffia, accarezza, consola. Alla fine da quel viaggio nasceranno le prime canzoni che solo dopo diversi anni verranno registrate e pubblicate in due album: “The Moon”(2018) e “La Musica InAttesa – Die versteckte Kunst”(2019). Da Bolzano si trasferisce a Trieste, dove incontra Emanuele Laterza.
Emanuele comincia a studiare chitarra classica al Conservatorio, ma ben presto i suoi interessi virano verso la musica acustica, ragtime, blues, tradizionale irlandese e balcanica, e successivamente latina (brasiliana) e jazz;
le sue composizioni attingono alla sua variegata esperienza maturata in molteplici campi musicali.
Il duo nasce nel 2021 e unisce varie esperienze musicali in una formula acustica, di composizioni originali, che unisce la tradizione e la semplicità di svolgimento del tessuto compositivo con sonorità moderne e futuriste, creando atmosfere intimiste dai colori tenui, forme morbide, flussi ipnotici.
Insieme raccontano storie, storie di vita, di incontri, di scontri, di equilibrio e squilibrio e vi lasceranno dare una sbirciatina in un mondo tutto loro.
L’evento è riservato ai soci della APS Parole Controvento. Per accedere è indispensabile associarsi al costo di 5 euro (tessera valida fino al 30/06/2023)