Logo trasparente 144x144

Logo trasparente 144x144

Mr. Malaussène

sfondo Malaussene by Giuliano Cesco

06

Gennaio
Benjamin Malaussène sta per diventare padre. Mentre la gravidanza procede e il piccolo cresce nel ventre di Julie, il professore ha quasi la sensazione di essere lui stesso incinta e sente il bisogno di spiegare al nascituro i misteri del mondo che scoprirà non appena uscirà dal ventre materno. Un monologo di un padre al figlio che sta per nascere che trascina gli spettatori nel surreale mondo del protagonista. E in questo lungo discorso i toni diventano drammatici quando Benjamin si chiede se sia giusto concepire dei figli nel mondo in cui siamo. E proprio questo dubbio che adombra la mente del protagonista, lo porta quasi a consigliare al piccolo di non venire al mondo per sottrarsi alla fatica dell’essere uomini. Ironico, malinconico, tenero, pungente Benjamin fa sorridere senza mai smettere di riflettere.  
Mr. Malaussene
liberamente tratto dalla saga dei Malausséne di Daniel Pennac. Regia di Paola Micheletti e Fabrizio Caperchi con Vincenzo Rotondo, Tijana Drinic e Giuliano Cesco.

15

May

Privato: Mr. Malaussène @Teatro Stabile Sloveno – 15/05/2020

16

May

Privato: Mr. Malaussène @Teatro Stabile Sloveno – 16/05/2020

Non hai neanche il calibro di un fagiolo messicano e già ti tartassano! Tantovale che ti ci abitui subito sarai esaminato per tutta la vita. Bisogna rendere i conti dall’inizio alla fine. E che siano giusti!

Benjamin Malaussène / Futuro Papà