2, 9, 23 e 30 Novembre 2019

Elena Perco

Tecniche Varie e Strambe di
Illustrazione

2, 9, 23 e 30 novembre 20129

Elena Perco

Tecniche Varie e Strambe di
Illustrazione

Gratteremo, sporcheremo, stamperemo, useremo materiali diversi, sperimenteremo varie declinazioni della monotipia e altre tecniche per creare immagini.

Alla fine del corso ognuno di noi andrà a casa con un piccolo libricino auto prodotto! Il corsista deve acquistare : BLOCCO di carta d’acquerello di buona qualità dimensioni non piu piccola di un A4, e BLOCCO SKETCH per disegno dimensione A3 (si consiglia la marca CANSON XL 90grammi), scotch di carta largo e carta assorbente quella da cucina è perfetta! Dovrà munirsi in oltre di un vasetto per l’acqua abbastanza grande! Tutto il resto del materiale verrà fornito dal corso
Costo del corso : 60 euro a persona

L’insegnante

Elena Perco

Elena Perco by Fabrizio Caperchi Photography

Illustratrice freelance, disegnatrice, pittrice, grafica, fotografa ed intagliatrice di carta.

Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia , grazie al programma Erasmus si trasferisce a Bilbao dove segue i corsi di pittura e incisione. Successivamente frequenta un corso professionale di illustrazione alla Escola Massana, prestigiosa scuola di Arte e Disegno di Barcellona dove si specializza in grafica d’arte tradizionale e sperimentale.

Il suo lavoro è caratterizzato da tematiche naturali e fantastiche, ora la ricerca artistica la porta a testare nuove tecniche di video per dar vita ai suoi manufatti di carta. Caroselli di ombre e Live Painting.

Da qualche anno insegna disegno e illustrazione in varie realtà della regione Friuli Venezia Giulia.

Prenota il tuo posto

Nome *
Cognome *
Indirizzo Email *
Telefono

Tratteremo i dati personali forniti in conformità con la nostra policy sulla privacy.