16 febbraio 2020

Cleo Viper

Workshop di Pin Up Burlesque

16 febbraio 2020

Cleo Viper

Workshop di Pin Up Burlesque

Pin Up Burlesque

Un coloratissimo viaggio attraverso l’iconografia Pin-Up dagli anni 20 agli anni 60!

Le Pin-Up sono donne da sogno: sorridenti, sinuose, a volte un po’ imbranate, maliziose ma mai volgari, incarnano l’immaginario di sensualità’ così come veniva concepito in passato.

Cleo Viper inviterà le allieve a mettersi in gioco, preparando una coreografia con l’ausilio di un capo di abbigliamento tra i più tipici del Burlesque: la calza autoreggente! Una occasione unica di trasformarsi e scoprirsi in vesti bizzarre e inusuali, per evadere dalla vita di ogni giorno riscoprendo il lato più’ ludico e colorato del Burlesque.

Come si svolge il Workshop?

Dopo una breve introduzione Teorica su che cos’è il Burlesque, seguirà un riscaldamento fisico per permettere al corpo di essere pronto e consapevole per i movimenti che faremo durante il Workshop, e per iniziare ad entrare nel mood della sensualità, su note Jazz e Blues.

PER QUESTA PARTE DI RISCALDAMENTO – porta abbigliamento comodo ed aderente che ti permetta di muoverti agevolmente e guardarti serenamente allo specchio: top sportivo, reggiseno, lingerie, leggings, body, pantaloncini corti o culotte, canottiera aderente… Puoi indossare I tacchi, o se sei più comoda puoi rimanere a piedi scalzi!

Una volta effettuato il riscaldamento inizierà la parte del Workshop dedicata alla COREOGRAFIA – dove grazie alla guida di Cleo Viper approfondiremo i movimenti classici del Burlesque come Bump’n’Grind e Shimmy Shake oltre che la camminata. Per questa parte della lezione, porta semplicemente dei guanti – di quelli in seta o simili.

L’insegnante

Cleo Viper

Vedi Portfolio

Cleo Viper è l’artista Burlesque italiana più rappresentativa di un Burlesque elegante, misterioso, di chiaro richiamo agli anni ’20, inconfondibile nella sua teatralità e cura dei particolari. Una delle primissime Burlesque Performer in Italia, ha iniziato ad esibirsi (ed insegnare) nel 2007 e da allora la sua carriera si è spostata continuamente dall’Europa agli Stati Uniti, fino in Canada, Cina e Australia, portando alto il gusto e stile tipicamente italiani di ricerca e dedizione completa alla propria arte.

Nel 2015 è stata votata da 21st Century Burlesque Magazine Performer numero 1 in Europa e top 20 nel mondo. Nel 2012 e 2013 è stata (ed è tutt’ora) l’unica Artista italiana ad essere selezionata per partecipare agli Oscar del Burlesque “Burlesque Hall Of Fame” a Las Vegas, per il titolo di Queen Of Burlesque. In Italia ha anche portato il Burlesque nei teatri più prestigiosi grazie alla sua collaborazione con il cantante Vinicio Capossela con cui ha ballato sulle note di Pryntill ed altri brani indimenticabili.

Cleo Viper ha tenuto Corsi e Workshops dedicati alla Seduzione ed al Burlesque da dieci anni, incontrando più di un migliaio di donne di ogni eta’ e formazione e lavorando come coreografa per le più famose Performer professioniste italiane.

Cleo Viper affina un tipo di insegnamento unico e originale, controcorrente e rivoluzionario, che propone sia a livello amatoriale (per chi ha solo voglia di giocare con la propria sensualità senza alcun fine performativo) attraverso Corsi per beginners e Workshops, sia a chi vorrebbe fare del Burlesque una Professione vera e propria.

Negli ultimi due anni Cleo Viper si è trasferita definitivamente a Trieste dove ha aperto un centro yoga; è stata assente dalle scene in quanto è diventata mamma di due bimbi: adesso però è pronta a tornare sul palco come Performer e riprendere come Insegnante, orgogliosa di avere acquisito grazie alla maternità una consapevolezza ancora maggiore del proprio corpo e sensualità…e delle potenzialità incredibili della femminilità.

Prenota il tuo posto

Nome *
Cognome *
Indirizzo Email *
Telefono

Tratteremo i dati personali forniti in conformità con la nostra policy sulla privacy.