Chi siamo

Nella vasta foresta, tra grandi alberi e feroci animali, c'era una anche una creatura tanto piccola, quanto coraggiosa il suo nome era Colibrì. Un giorno, divampò uno spaventoso incendio che fece fuggire tutti gli animali. Nella frenetica corsa, il Leone si accorse del piccolo Colibrì che, volando controvento, si dirigeva proprio verso le fiamme.

``Dove vai piccolo amico? Non vedi che sta bruciando tutto?`` disse il Leone.
Il Colibrì, che aveva una goccia d'acqua proprio sul petto rispose ``Vado a fare la mia parte``.

Siamo quelli che… passiamo tanti pomeriggi liberi e tante serate a casa a studiare il copione, rubacchiando il tempo qua e là, approfittando spesso anche delle “sedute” in bagno.

Il coraggio e la dedizione del piccolo Colibrì ispirarono gli altri animali della foresta. Vedendo il colibrì lottare con tutte le sue forze, si unirono a lui, portando l' acqua per estinguere le fiamme. Insieme.

Ispirati da questa antica favola senegalese abbiamo pensato di ``fare la nostra parte`` .

Parole Controvento è una realtà nata a Trieste nel 2018 e che l'anno dopo si è concretizzata in uno spazio fisico per ospitare progetti culturali e cucire reti sociali.

Parole Controvento usa l'arte, la musica, il teatro, la letteratura e altre forme di espressione culturale come catalizzatori per l'innovazione sociale e facilitare la costruzione di legami.

Parole Controvento, come una piccola realtà può fare grandi cose

I nostri artisti

I nostri spettacoli