23

Gennaio

Parole Controvento finalmente on stage!

Dopo mesi di prove, rotazioni ed incastri, finalmente si va in scena. Lo spettacolo d’esordio non poteva che essere una dichiarazione d’amore per il teatro. Una scalcinata compagnia, di cui il sindaco del paese ne è il Capocomico, decide di mettere in scena uno spettacolo come ultimo assaggio di arte, prima che venga abbattuto il teatro comunale. Per l’occasione viene chiamato, direttamente dalla città, Jean Pascal Faix, noto attore filodrammatico. Ma nulla va come previsto. Colpi di scena inaspettati, sorprese, comicità della situazione, bellezza del testo, umanità e sensibilità dei personaggi toccanti e sempre divertenti. Vogliamo dedicare questo spettacolo a tutti coloro che coltivano ancora lo spirito dell'infanzia, la fantasia, l’innocenza ed il piacere della burla perché, malgrado l’apparente ingenuità, questo testo è soprattutto una "magnifica" dichiarazione d'amore per il teatro amatoriale, un'opera teatrale che è stata scritta da attori per attori.

Attori e Tecnici

Andrè Le Magnifique testo originale di Isabelle Candelier Loïc Houdré, Patrick Ligardes, Denis Podalydès et Michel Vuillermoz. Regia di Fabrizio Caperchi con Valentina Spera, Demis Albertacci, Linamaria Palumbo, Cristiano Meriggi, Michele Casaccia Assistente alla regia Giorgia Vitiello Luci e suoni Stefano Gasparini Ufficio Stampa Federica Marchesich Foto di scena Demis Albertacci Photostudio **la replica del 25 vedrà in scena, nei panni del sindaco al posto di Demis Albertacci, Fabrizio Caperchi La visione dello spettacolo è gratuita. Per chi vorrà sostenerci potrà farlo attraverso un contributo di 5 euro. Le avventure diventano più vere se condivise quindi siete tutti invitati a venire a vedere cosa abbiamo combinato.

etimologicamente "amatoriale" deriva dalla parola amore. [...] Vuol dire amore per l'attore, rispetto per il teatro. Quando non c'è amore non c'è rispetto.

Jean Pascal Faix / Attore